Bergamo

Neri Marcore con Gnuquartet

Neri Marcorè - Come una specie di Sorriso - Omaggio a Fabrizio De Andre'
Stefano Cabrera: violoncello
Roberto Izzo: violino
Raffaele Rebaudengo: viola
Francesca Rapetti: flauto
Simone Talone: percussioni
Domenico Mariorenzi: chitarra
Flavia Barbacetto, Angelica Dettori: voci
Stefano Cabrera: arrangiamenti e orchestrazione

Un poliedrico artista, apprezzato come attore di cinema, teatro e televisione, e un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola) omaggiano unodei più grandi poeti del cantautorato italianopartendo dal verso di una delle sue canzoni più famose, “Il pescatore”.

In "Come una specie di sorriso" c’è il Fabrizio De Andrè, anche quello meno conosciuto, che Neri Marcorè, qui nelle vesti di cantante e chitarrista, più ama. Il De Andrè che tutti amano. Un repertorio, impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che trascinerà il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraversoi versi immortali del grande Faber.

GnuQuartet sono Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola). Un quartetto dallo stile sicuro e inconfondibile che ha caratterizzato i progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection e molti altri che hanno richiesto la loro collaborazione guadagnandosi l’attenzione e l’apprezzamento delpubblico e della critica fin dagli inizi della loro carriera.

Le date
10 novembre Bergamo, Teatro Creberg
16 novembre Bologna, Teatro Il Celebrazioni
17 novembre Roma, Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia

Per maggiori informazioni

Acquista
  • 35.00 € - Primo Settore
  • 30.00 € - Secondo Settore
  • 21:00

Ti potrebbero interessare