SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Torna la Corri Dog 2017

V edizione in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida

Torna a Bergamo, in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida, la Corri Dog promossa dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

 

La Giornata Nazionale del Cane Guida è stata istituita per la prima volta nel 2006, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente. La Corri Dog è aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni. Il percorso, breve e non impegnativo, rende la manifestazione adatta a tutti e offre l'opportunità di trascorrere del tempo all'aria aperta facendo della sana attività fisica non agonistica.

 

Il prossimo 2 aprile la città sarà protagonista di una vera e propria festa dedicata al migliore amico dell'uomo: un'occasione per assaporare il piacere di una corsa in libertà, per trascorrere insieme una giornata all'aria aperta e soprattutto per prendersi cura della salute del proprio cane, attraverso un momento di allegria, di confronto e di condivisione nello sport. Il cane guida è un vero "compagno di libertà", sempre pronto ad assecondare le necessità di autonomia e di mobilità.

 

Per maggiori informazioni

  • Rivolgersi ai Contatti Indicati
  • 10:00

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Victoria

Victoria

  • Uscita:
  • Regia: Sebastian Schipper
  • Cast: Laia Costa, Frederick Lau, Franz Rogowski, Burak...

La notte sta per finire e, in un locale, Victoria, una ragazza di Madrid, conosce quattro ragazzi di Berlino: Sonne,...

Scheda e recensioni
In viaggio con Jacqueline

In viaggio con Jacqueline

  • Uscita:
  • Regia: Mohamed Hamidi
  • Cast: Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze,...

Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla un giorno a...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...