Bergamo

Torna la Corri Dog 2018

6a edizione in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida

Torna a Bergamo, in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida, la Corri Dog promossa dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.  Si conferma un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati di cani e non solo. Sempre più numerosi sono i partecipanti a questa camminata non competitiva che, con il suo percorso di 2 Km, permette di passare qualche ora all'aria aperta insieme ai propri cani.

 

La Giornata Nazionale del Cane Guida è stata istituita per la prima volta nel 2006, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente. La Corri Dog è aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni. Il percorso, breve e non impegnativo, rende la manifestazione adatta a tutti facendo della sana attività fisica non agonistica.

 

L'8 aprile 2018 la città sarà protagonista di una vera e propria festa dedicata al migliore amico dell'uomo: un'occasione per assaporare il piacere di una corsa in libertà, per trascorrere insieme una giornata all'aria aperta e soprattutto per prendersi cura della salute del proprio cane, attraverso un momento di allegria, di confronto e di condivisione nello sport. Il cane guida è un vero "compagno di libertà", sempre pronto ad assecondare le necessità di autonomia e di mobilità. La quota di iscrizione di ogni partecipante verrà totalmente devoluta a favore dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo, con lo scopo di sostenere le iniziative a favore dei portatori di disabilità visive.

Per maggiori informazioni

  • Rivolgersi ai Contatti Indicati
  • 10:00

Ti potrebbero interessare